Coperture per Esterno | Tendaggi Ruber Schio (VI))
16405
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16405,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Prodotti

Leader nel settore dei tessuti e tendaggi con un proprio laboratorio di produzione

MIGLIOR CONSULENZA E MODELLO PER LE NOSTRE COPERTURE PER ESTERNO

I nostri tecnici si occuperanno di effettuare il montaggio delle tende e la regolazione dei sistemi di avvolgimento automatico

tessuti e tendaggi su misura

PERGOTENDE

La pergotenda costituisce un elemento di migliore fruizione dello spazio esterno, stabile e duraturo. Tenuto conto della consistenza, delle caratteristiche costruttive e della funzione, non costituisce un’opera edilizia soggetta al previo rilascio del titolo abilitativo.

L’opera principale non è la struttura in sé, ma la tenda, quale elemento di protezione dal sole e dagli agenti atmosferici, con la conseguenza che la struttura si qualifica in termini di mero elemento accessorio, necessario al sostegno e all’estensione della tenda (così come definita dal Consiglio di Stato, Sezione VI, 27 aprile 2016, n. 1619). Alcuni tipi di pergotende consentono anche di installare delle tende laterali (vetrate o in tessuto). Esse permettono di chiudere completamente lo spazio in modo da mantenere costante la temperatura all’interno e proteggere da eventuali piogge e folate di vento.

POMPEIANE BIOCLIMATICHE

Nuova frontiera dell’innovazione in materia di coperture per esterni. Sistema di copertura che integra le moderne tecnologie in sistemi architettonici all’avanguardia.

 

A differenza delle pergole fisse, le pergole bioclimatiche sono composte da lamelle di alluminio orientabili che chiuse riparano dalla pioggia e dal sole e, se aperte, creano una piacevole ventilazione naturale nella zona coperta. Il caratteristico movimento di apertura e il sistema di tenuta perimetrale delle lame sono brevetti esclusivi Gibus.

 

Alcuni tipi di pergotende consentono anche di installare delle tende laterali (vetrate o in tessuto). Esse permettono di chiudere completamente lo spazio in modo da mantenere costante la temperatura all’interno e proteggere da eventuali piogge e folate di vento.

TENDE TRADIZIONALI E A FINESTRA

La tenda è un drappo di tessuto che pende dall’alto di una finestra o porta, sia fissato allo stesso telaio dei vetri, sia montato su un binario sul quale esso scorre. In particolare serve per rendere più confortevole una casa e arredarla.

 

Alcuni modelli vengono usati al posto delle porte per dividere due stanze, ed altri sono fatti in tessuti idrorepellenti, PVC, ombreggianti ecc. Tutti i tessuti sono molto resistenti per essere messi su  terrazzi per coprire la forte luce del sole.

 

La tenda può essere fatte di vari tessuti tipo seta, velluto, cotone, poliestere, lino ecc.

CAPPOTTINE

Impreziosiscono la facciata di un negozio, un ristorante, una villa o un palazzo, le tende da sole a cappottina sono un vero classico per esterni, ma un classico versatile, disponibile in 6 modelli:

  • base
  • compasso
  • proporzionale
  • tondo
  • semitondo
  • raggiato

 

Una cappottina, che può arrivare a 6 metri di larghezza, è un complemento di arredo da esterno che esprime personalità e rafforza un brand. I tessuti – con la resistenza del poliestere – sono disponibili in tanti colori, così come tanti sono i colori, disegni e modelli per la mantovana. E non c’è limite alla personalizzazione delle cappottine: figure, scritte e loghi perché l’esterno del negozio sia inconfondibile, anche da lontano.

 

Bellezza, eleganza e stile, ma anche funzionalità e resistenza. Le tende a cappottina hanno una struttura in alluminio verniciato a polveri con processo di cromatazione per fissare meglio la vernice alla superficie. Un trattamento che protegge i meccanismi di movimentazione del telo e permette loro di resistere alla pioggia, ai raggi UV e alla corrosione da agenti aggressivi. Il comando di serie è a fune, ma su richiesta è possibile avere il comando ad argano o motorizzato.

TENDE A BRACCI CASSONETTATE E NORMALI

Tende a bracci estensibili con sistema di avvolgimento manuale o motorizzato. Struttura interamente verniciata a polveri, con supporti che permettono l’installazione a parete oppure a soffitto, dotata di frontale con piccola grondaia per raccogliere l’acqua e mantovana.

 

Si possono avere anche con design con cassonetto di sezione rettangolare o tondo in alluminio verniciato, che protegge telo e meccanismi di movimentazione.

 

Su richiesta non c’è limite alla personalizzazione delle tende a bracci: figure, scritte e loghi perché l’esterno del locale sia inconfondibile, anche da lontano.

TENDE A CADUTA E ZIPPATE

Finestre, portici, vetrate: una tenda da sole a caduta scherma dal soleeventuale pioggia e vento.
Elementi esterni, eleganti nei dettagli, originali nei colori e vasta possibilità di personalizzazione, come per negozi o hotel. Le tende a caduta verticale si possono avere coprenti, filtranti o trasparenti.

 

L’intera gamma di tende da sole a caduta Gibus offre tante componenti tecnologiche tra le quali scegliere. L’eventuale cassonetto, che a tenda chiusa raccoglie il telo, può essere di varie forme e dimensioni. In alcune tende da sole a caduta il telo scorre su guide laterali in alluminio o su cavi in acciaio.

 

Nella linea di tende a caduta Tolo il design minimale nasconde alla vista tutte le componenti accessorie. Presenti diverse tecnologie di apertura e chiusura del telo.

tessuti e tendaggi su misura

TENDE A RULLO

Funzionale e raffinata la Tende a rullo per interni si pone come elemento di design che arreda ogni ambiente: dal residenziale al commerciale.

 

Vasta è la scelta dei supporti, dei materiali, delle fasce di copertura, dei tessuti decorativi e optional tra cui sistemi di illuminazione e automatizzazione del telo. 

VENEZIANE E VENEZIANINE

Tenda composta da una serie di lamelle rigide, solitamente in materiale metallico, sorretto da fili e da un meccanismo per l’elevazione e l’orientamento delle lamelle.

 

La regolazione dell’inclinazione delle lamelle permette di decidere la quantità di luce solare entrante e, se chiuse completamente, impediscono la visuale di persone esterne all’interno della stanza.


Le veneziane possono essere poste all’interno della finestra per essere protette dal vento oppure montate esternamente adottando così degli elementi di dimensioni più grandi e spessi.  

 

In entrambi i casi, solitamente, vengono installate delle guide laterali per tenere dritta la veneziana in caso di vento (se esterna) oppure in caso di finestra a vasistas (se interno). Disponibili in vaste colorazioni e realizzate a misura precisa.

TENDE IN TRAZIONE

Tenda in cassonetto con telo in trazione, può essere installata in appoggio oppure appesa. Ideale per verande con tetto in vetro oppure su pergole esistenti o vetrate da tetto. Il telo è in trazione continua grazie a molle a gas poste all’interno delle guide e a rinvii in fune Dyneema® che trasmettono la trazione al frontale. La struttura è in alluminio estruso verniciato a polveri mentre le componentistiche sono in alluminio pressofuso oppure in acciaio inox.

TENDE VERTICALI

Sistema tenda a bande verticali è una ottima soluzione per modulare la luce naturale che si presta a numerose applicazioni sia in ambente domestico che in ambienti professionali. Le tende verticali sono una soluzione di impatto estetico originale che è adatto alle più diverse esigenze architettoniche. Si presentano con più bande lunghe e verticali scorrevoli tramite un comando a corda e traslabili o orientabili con catenella, adottano sistemi di montature resistenti, pratici e soprattutto versatili. Enorme è la varietà di materiali e larghezze di lamelle per personalizzare la tenda verticale.

coperture per esterno

PORTE A SOFFIETTO

Le porte a soffietto sono indispensabili quando si hanno esigenze di spazio e non si ha la possibilità di istallare una porta a battente oppure scorrevole.

Sono l’ideale in ambienti tipo ripostigli, cucine, garage ma anche come separatori di ambienti più importanti. 
Puoi scegliere il tipo di porta a soffietto, personalizzare i colori, dettagli, maniglia ed eventuali parti trasparenti.

ZANZARIERE

Rete in vario materiale (solitamente fibra di vetro) che si applica alle finestre o alle porte per non fare entrare zanzare o altri insetti all’interno di un ambiente.

Disponibile una vasta scelta di telai e funzionalità. indispensabili in casa anche quando porte e finestre vengono lasciate aperte per far entrare l’aria dall’esterno.

coperture per esterno

VELUX

Tipologia di tende manuali o elettriche in varianti: filtranti (tese o plissetate), oscuranti o tapparella esterna.
 Per un’estetica unità all’utilità proteggi il tuo sottotetto dal caldo e dal freddo.

Puoi trovare il modello più adatto alle tue esigenze nel sito Velux. Noi ci occuperemo di rottamare la tua vecchia tenda oppure di installare dirttamente la Nuova.

RIPARAZIONI E CREAZIONI:
CAMBIO TELO SU STRUTTURA ESISTENTE, TAPPETI DA ESTERNO E INTERNO ANCHE SU MISURA, CUSCINI E TOVAGLIE SU MISURA